L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
Il corso di laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive proposto dal Polo di Studio eCampus di Potenza, si svolge in modalità di «apprendimento misto», ovvero:
metodo tradizionale «in presenza» (tirocinio pratico e didattica teorica) con i tutor, e teledidattica in differita o in collegamento diretto con i docenti dell’Università (videoconferenza). C’è “obbligo di frequenza” solamente per le attività di tirocinio curriculare, che tuttavia può essere personalizzato (mesi, giorni e orari) in base alle esigenze soggettive. L’attività didattica è realizzata nel pieno rispetto delle leggi e delle direttive del MIUR.
Al termine del percorso di studi, lo studente consegue la qualificazione di dottore con il titolo di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive (classe L 22), che appartiene al primo ciclo della formazione universitaria.
Il titolo di laurea rilasciato ha valore legale, quindi è identico a quello delle altre università italiane (pubbliche e private).
Il Polo di Studio eCampus si caratterizza per le diverse attività di tirocinio pratico (625 ore nel 2° e 3° anno) che si realizzano «in presenza» a Potenza, sotto la guida di tutor ed esercitatori esperti, presso diverse strutture comunali e convenzionate.