L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
Nel Polo di Potenza si gestiscono le attività per circa 40 studenti iscritti ai corsi di:
- Laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Classe L22);
- Laurea specialistica (biennale) in SCIENZE DELL'ESERCIZIO FISICO PER IL BENESSERE E LA SALUTE (Classe LM-67 - lauree magistrali in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate).
La didattica si svolge in modalità di «apprendimento misto», ovvero: principalmente mediante teledidattica in differita con i docenti dell’Università e, all'occorrenza, anche con metodo tradizionale «in presenza» (tirocinio pratico e didattica) con i tutor di Potenza. Ad ogni studente, inoltre, verrà assegnato un Tutor online che lo assisterà a distanza. C’è “obbligo di frequenza” solamente per le attività di tirocinio curriculare. L’attività è realizzata nel pieno rispetto delle leggi e delle direttive del Ministero.
Al termine del percorso di studi, lo studente consegue la qualificazione di dottore. La laurea viene rilasciata dall'Università eCampus e ha valore legale, al pari delle altre università italiane pubbliche o private.
Il Polo di Studio eCampus si caratterizza per le diverse attività di tirocinio pratico programmate in modo specifico per gli studenti di scienze motorie, che si realizzano «in presenza», sotto la guida di tutor ed esercitatori esperti, presso diverse strutture direttamente collegate al nostro Polo.